Probabilmente saprai che è possibile noleggiare una stampante per il tuo ufficio. Ma di cosa si tratta nel concreto? Il concetto di base è molto semplice: pagando una quota fissa hai a disposizione una stampante per un periodo di tempo definito.
Ovviamente questa definizione è molto riduttiva e si concentra solo su una parte di questo servizio, che va considerata all’interno di un pacchetto che chiamiamo all-inclusive. Oltre alla stampante, include anche i pezzi di ricambio, il toner, l’assistenza tecnica e altro ancora.
Passando agli aspetti più pratici, come avviene il noleggio?
Non esiste un vero e proprio processo standard ma possiamo stabilire una linea guida che ci aiuti a comprendere meglio tutte le fasi del noleggio.
Il primo passo per ottenere maggiori informazioni sul servizio è fissare un appuntamento con un consulente.
L’appuntamento di svolge nella tua sede: in questo modo il consulente può fare una valutazione degli spazi a disposizione e consigliarti il modello più adatto alle tue esigenze. Ma non è finita qui: il consulente ha bisogno di comprendere le abitudini dell’ufficio per consigliarti una stampante che risponda alle tue necessità.
- Stampi a colori o in bianco e nero?
- Quali formati utilizzi?
- Quante pagine/risme stampi in un mese?
- Hai bisogno solo di stampare oppure anche di scansionare?
Queste sono solo alcune delle domande che lo aiuteranno a proporti la migliore soluzione per il tuo ufficio.
Una volta scelto il modello adeguato, riceverai il preventivo: durante questa fase è necessario un secondo appuntamento per guardare insieme la proposta e definire gli ultimi dettagli.
L’ultima fase riguarda la consegna: una volta terminata l’installazione potrai finalmente cominciare a stampare.
Hai bisogno di maggiori informazioni o vorresti noleggiare una stampante? Scrivi una mail a contatti@makhymo.it.