E se lasciare uno spazio vuoto non fosse l’unico modo per stampare il bianco? Ormai siamo abituati a sfruttare il bianco del foglio per ottenere questo colore ma i fogli o le superfici su cui stampiamo non sempre lo sono. 

Ecco che viene in nostro soccorso Bianco Digitale, un innovativo sistema di stampa laser che abbinato alla stampante Versant White Edition, consente di utilizzare il toner bianco al posto di quello nero, utilizzandolo come vero e proprio colore. 

Nello specifico, questo modello stampa solo su supporti cartacei ma Bianco Digitale può essere abbinato anche a stampanti per transfer. Oltre alle stampe, potrai personalizzare gadget in tessuto, metallo, cartone, legno e vetro, senza limitare le possibilità espressive. 

Infatti il principale vantaggio di Bianco Digitale è la possibilità di non mettere freni alla propria creatività per realizzare progetti unici e personalizzati. Il toner bianco permette di giocare con varie opacità per sovrapporre due immagini e creare profondità nella grafica, di creare una base uniforme su cui stampare una grafica, o ancora di sfruttare materiali trasparenti come il plexiglass. 

Ma la rivoluzione Bianco Digitale non si ferma qui.

La stampante Versant White Edition può essere potenziata alla versione Multiverse che consente la nobilitazione di stampe tradizionali o – più in generale – la produzione di materiale grafico giocando con colori metallici, fluorescenti e trasparenze. Per farlo, basta sostituire il toner originale con il kit special e il kit fluo e cominciare a sperimentare. 

I toner contenuti nel kit Special sono oro, argento, trasparente e bianco. Dalla massima coprenza a incredibili sfumature, è possibile ottenere molteplici effetti a seconda delle esigenze.    

Il kit Fluo permette di stampare con toner Ciano, Magenta e Giallo fluorescente. È possibile ottenere effetti straordinari con tinte che si illuminano con la luce UV e stampe che restituiscono un effetto 3D se guardate con speciali occhiali. 

Vuoi saperne di più? Scrivi una mail a contatti@makhymo.it e prendi parte alla rivoluzione Bianco Digitale.