Eventi sportivi

ok
NUOVO CICLISMO
NUOVO CICLISMO
I nostri ciclisti all'inizio di una nuova stagione agonistica.

Una squadra di Juniores femminili è quello che mancava in Piemonte. Adesso c’è. Nuovo Ciclismo è arrivato laddove ce n’era bisogno.

Ormai il Piemonte ciclistico è al completo: si parte dalle squadre di piccoli ciclisti dai sei anni in su, fino ad arrivare a una squadra professionistica maschile, la Androni Diquigiovanni di Gianni Savio, che ha sede a Torino, ad uno dei team professionistici del ciclismo femminile più blasonato sul panorama internazionale, con l’astigiana-americana Forno D’Asolo Colavita di Franco Chirio & C.

“Nuovo Ciclismo” punterà soprattutto su di loro, le sei giovani promesse del ciclismo italiano, per ritagliarsi uno spazio di rilievo nel panorama ciclistico nazionale. Un team di esperti le seguirà, valorizzandone le capacità tecniche e tutelando la loro salute, con appositi controlli medici di monitoraggio.

Sei ragazze che avranno molti occhi puntati addosso. Conosciamole un po’ più da vicino.

Nicole Campaner, astigiana, triatleta, mezzofondista, ora solo ciclista. Pluricampionessa italiana giovanile in varie discipline combinate come il pentathlon, il triathlon e il duathlon. Adesso prova a concentrarsi su una sola disciplina. Timida di fronte ai microfoni, ma grande grinta sui campi di gara.

Eugenia Caruso, solo ciclista, ma che si difende bene sia in linea sia a cronometro. Era assente alla presentazione perché a letto con l’influenza.

Veronica Cornolti, biondina bergamasca tutta pepe, passa agevolmente dalla pista, alla strada e al ciclo cross. Molto contenta dell’opportunità di correre in una squadra dai grandi obiettivi, il suo sogno per il 2011 è indossare la maglia azzurra.

Marta Manitto, genovese, pluricampionessa provinciale, per due anni seconda assoluta nel “Bracciale del Cronomen”. L’obiettivo 2011? Vincerlo!

Stella Riverditi, di Diano D’Alba. Prevalentemente passista, si muove bene anche in salita. Ha al suo attivo numerosi titoli italiani. Nel 2010, quarta alla prestigiosa “Madonna del Ghisallo”.

Federica Varbella, da Rivoli. Come la compagna Campaner è abituata alle faticose gare del triathlon e del duathlon. I tanti chilometri che l’attendono non la spaventano.

Le ragazze correranno su una bicicletta in carbonio monoscocca tradizionale, dal design accattivante, realizzata apposta per loro.



 
Altri eventi sportivi
Campionati Italiani Pentathlon moderno
Campionati Italiani Pentathlon moderno
Anche quest'anno al via del campionato italiano di pentathlon moderno la nostra società si è presa l'impegno di sponsorizzare la squadra Astigiana di tale disciplina confidando in prestigiosi risultati dei nostri atleti già campioni nelle scorse edizioni.
» leggi tutto
TOSHIBA Tour 2010
TOSHIBA Tour 2010
Dopo il grande successo della passata edizione, torna in città il torneo di golf organizzato da Toshiba Italia.
» leggi tutto
Skull Boxe
13/4/2013
Skull Boxe
"TROFEO DELLE 100 TORRI" Ottime prove e tante cinture portate a casa dai nostri pugili...
» leggi tutto
Anno 2014
Dicembre 2014
Anno 2014
Risultati agonistici dell'anno
» leggi tutto
Asti Calcio
Asti Calcio
Grande salto di categoria...
» leggi tutto
Campioni Italiani RALLY
Campioni Italiani RALLY
Anno nuovo auto nuova.... presto mostreremo le foto dei nostri campioni con la nuova 2000cc. Dopo il salto di categoria, nuova cilindrata, nuovo bolide, auguriamo tante nuove soddisfazioni.
» leggi tutto
Beach volley
Beach volley
Comincia la nuova stagione di campionato, buone le aspettative della nostra squadra.
» leggi tutto