Iniziative sociali

ok
"one more life"
17/08/2013
"one more life"
"onemorelife" è una associazione di volontari amici che hanno deciso di mettere insieme le personali esperienze in Italia e all'estero al fine di ottimizzare le risorse raccolte per concretamente portare direttamente gli aiuti dove servono senza costi e senza intermediari. www.onemorelife.org
Bolivia

Siamo presenti in Bolivia da molti anni e abbiamo concentrato i nostri aiuti verso alcuni istituti nella regione di Santa Cruz de la Sierra che operano in principal modo nell'aiuto dei giovani:

Centro del Bimbo Denutrito a San Carlos dove Suor Maria Josè Vid raccoglie bambini affetti da gravi malnutrizioni , li cura intervenendo dove è possibile anche sulle famiglie per portare una diversa cultura alimentare.

Casa Main a Santa Cruz dove Suor Ines accoglie oltre 100 ragazze dai 4 ai 18 anni che hanno subito violenze domestiche e non e che rimangono in un ambiente protetto fino alla maggiore età e dopo continuano a essere seguite nel loro percorso lavorativo.

I Ragazzi di Strada di Padre Francesco Borello in Santa Cruz che vengono inseriti in un ambiente scolastico e formativo dove si cerca di preparare al mondo del lavoro con i vari laboratori di tipografia, meccanica ed elettricità.

Piero Chiesa

www.onemorelife.org


 
Altre iniziative sociali
Bolivia
Bolivia
Grazie al nostro aiuto e a quello di tante altre persone, il "centro" riesce a salvare la vita di numerosi bambini orfani o abbandonati.
» leggi tutto
Casa MAIN
Febbraio 2012
Casa MAIN
Lavoro minorile, povertà e violenza. L'infanzia è negata per molti in Bolivia.
» leggi tutto
Occhiali per l'Uganda
Occhiali per l'Uganda
Collaborazione con I.D.E.A. onlus a favore dei bambini in Uganda
» leggi tutto